Tamburello fai da te
Gli europei di calcio esercitano un certo fascino anche verso chi non è un gran tifoso: ecco quindi un’idea da preparare con i bambini per tifare durante le partite!

Un tutorial per creare un divertentissimo tamburello, perfetto per le partite ma anche per suonare un po’! Ecco il tutorial di @Alescrap.
Occorrente
– UHU Pistola per colla a caldo
– cartoncino di recupero
– cordoncino
– due bottoni
– bastoncino di legno dei gelati o abbassalingua
– UHU Glitter Glue Pen Original o, in alternativa, colori a tempera verde, bianco e rosso o carta colorata
– forbici
Prima di iniziare
Un semplice lavoretto per i più piccini da realizzare con pochissimo materiale, perfetto per la finale degli Europei e per divertirsi insieme!
Scopriamo come fare un tamburello fai da te!

Istruzioni
Foto 1: Usando un bicchiere o un’altra forma rotonda disegnare 3 cerchi uguali sul cartone e ritagliarli con cura. Uno dei 3 dischi sarà da mettere tra gli altri due e dovrà riportare la sagoma del bastoncino di legno in basso e due scanalature sottili ai lati per il cordoncino.
Incollare il disco centrale con i tagli su un disco intero.
Foto 2: Quando entrambi i dischi sono incollati e ben asciutti, incollare anche il bastoncino di legno nella scanalatura utilizzando UHU Pistola per colla a caldo.
Foto 3: Infilare il cordoncino tagliato in due parti nei bottoni. Con UHU Pistola per colla a caldo, incollare i due “batacchi” nelle scanalature laterali.
Foto 4: Quando è tutto ben fermo, chiudere con l’ultimo cerchio e lasciare in posa con mollette da bucato.
Foto 5: Togliere le mollette e decorare: noi abbiamo incollato con UHU Stic tre carte di colore rosso, bianco e verde, ma in alternativa si può colorare con le tempere oppure utilizzando le UHU Glitter Glue Pen Original.
