Lancia coriandoli fai da te
Un’idea perfetta per Carnevale, per Capodanno, per una festa di compleanno o come attività per tenere impegnati i bambini dai 3 anni in su: divertente, semplicissima ed è subito allegria!

I lancia coriandoli fai da te sono un’attività davvero divertente e semplicissima, adatta anche ai bambini più piccoli: bastano pochissimi materiali che abbiamo in casa e la festa può iniziare! Ecco il tutorial di @Catchthecraft!
Occorrente
– UHU Stic ReNature
– 1 rotolo di carta igienica
– Un ritaglio di carta per ricoprire il rotolo
– Forbici
– 1 Palloncino 25/30 cm
– Coriandoli o piccoli ritagli di carta
Prima di iniziare
Se vuoi preparare questo lavoretto con i bambini, ad esempio durante una festa di compleanno, prepara già i palloncini tagliati e la carta di 9×15 cm per ricoprire i rotoli. Un’idea: metti loro a disposizione carte neutre da decorare, così che possano seguire la loro fantasia!

Istruzioni
1. Annoda il palloncino in modo da chiuderlo, senza gonfiarlo.
2. Taglia con le forbici la parte di palloncino opposta al nodo.
3. Ora prendi il rotolo di carta igienica e passa UHU Stic ReNature su una delle due estremità.
4. Inserisci il palloncino sull’estremità del rotolo di carta igienica sulla quale hai appena passato UHU Stic ReNature: la base del lancia coriandoli fai da te è pronta! Se vuoi assicurare ulteriormente il palloncino al rotolo, puoi aggiungere per tutta la circonferenza un giro di nastro adesivo UHU Rollafix Transparent.
5. Andiamo ora a decorare il lancia coriandoli fai da te: taglia una striscia di carta (neutra, da decorare successivamente come preferisci, o già colorata) delle dimensioni di circa 9×15 cm. Ora, incollala sino a ricoprire tutto il rotolo con UHU Stic ReNature, facendola aderire bene.
6. Non ti resta che divertirti con il tuo lancia coriandoli fai da te! Inserisci al suo interno una manciata di coriandoli: ti basterà tirare l’estremità del palloncino per riempire di colori e allegria la festa!
