Quadretto di mare con gli stecchi del gelato
Un lavoretto facile e colorato adatto ai bambini dai 5 anni in su, per dare un tocco estivo alla casa vacanze o da riportare in città come ricordo: crea un quadretto di mare o di montagna molto luccicante con UHU Glitter Glue Bottle!

Fai creare ai tuoi bambini un ricordo felice delle vacanze da appendere alla parete: con gli stecchi del gelato prepariamo la base per un quadretto da decorare con fantasia e UHU Glitter Glue Bottle! È un’attività pensata per i più piccoli perché le bottigliette sono molto morbide e con applicatore di precisione: segui il tutorial della nostra UHU Lover @marylovest, è molto semplice e il risultato finale sarà una deliziosa opera d’arte! Non dimenticare di far aggiungere sul retro data e firma del mini artista!
Occorrente
– UHU Pistola per colla a caldo
– UHU Glitter Glue Bottle di diversi colori
– Legnetti del gelato
– Fogli in schiuma eva o cartoncini colorati
– Spago o nastrino in tessuto
– Matita
– Forbici / taglierino
– Pennarelli

Istruzioni
1. Prendete dei bastoncini di legno del gelato e preparatevi ad incollarli tra loro, disponendoli uno accanto all’altro.
Incollateli con UHU Pistola per colla a caldo: è a bassa temperatura, quindi la possono usare anche i più piccoli, in piena sicurezza.
Decidete la grandezza del quadretto: noi abbiamo tenuto come riferimento l’altezza di un bastoncino.
2. Incollate dello spago o un nastrino colorato sul retro, con due punti di UHU colla a caldo.
3. Incollate ora sullo spago un bastoncino di legno per fissarlo al meglio e rendere il quadretto più rigido.
Ripetete le ultime due operazioni anche con un secondo bastoncino a qualche centimetro: ecco creato il gancino per appendere il quadretto!
4. Con un pennarello, andate ora a disegnare delle onde sul quadretto: lasciate che i bambini esprimano la loro creatività al meglio, è sufficiente anche un disegno molto stilizzato.
5. Colorate ora le onde di una o due sfumature differenti di azzurro. Più sfumature userete, più riuscirete a rendere l’effetto del fondale marino.
Noi abbiamo lasciato l’ultima sezione in alto senza colore per creare con UHU Glitter Glue Bottle un’onda di mare più chiaro.
6. Ricoprite la superficie del quadretto con la UHU Glitter Glue Bottle.
Usate l’azzurro per creare l’effetto del fondale marino.
7. Con UHU Glitter Glue Bottle verde, colorate l’ultima sezione del quadretto.
8. Con un foglio di schiuma eva o un cartoncino colorato abbastanza spesso disegnate delle alghe che siano semplici da ritagliare.
Fate ritagliare le sagome ai bambini.
9. Ricavate dai fogli di schiuma eva anche delle piccole stelle marine. Potete divertirvi a creare pesci, cavallucci, tutte le creature che i piccoli creativi preferiscono. Potreste anche far disegnare loro una grande balena!
10. Fissate ora le sagome delle alghe sul quadretto con UHU Glitter Glue Bottle non ancora asciugata, così si incolleranno.
Fate ora decorare le alghe ai bambini con UHU Glitter Glue Bottle di colore verde.
11. Fissate anche la stella marina al quadretto.
E rendetela super brillante con UHU Glitter Glue Bottle di colore rosso.
12. Con i fogli in schiuma eva o cartoncini colorati potete realizzare le sagome per creare un pesciolino. Ritagliatele.
Incollatele tra loro e, se volete, aggiungete l’occhio al pesciolino con un pennarello nero.
13. Fissate anche il pesciolino al quadretto.
E ora divertitevi a personalizzarlo con UHU Glitter Glue Bottle! Sarà molto luccicante e super colorato!
