La mascherina ciambellina fai da te di Carnevale
Vorremmo che fosse un Carnevale dolcissimo, per questo abbiamo pensato ad una mascherina Ciambellina, colorata e divertente, semplice da ritagliare e incollare: prepariamola insieme!

Prepariamo insieme delle originali mascherine di Carnevale a forma di ciambellina zuccherata? Le ha pensate per noi @bibi_handmade_with_love, con tanti colori accesi perfetti per la Festa più divertente dell’anno! E potete prepararli anche per un party, saranno degli accessori di sicuro successo!
Occorrente
– UHU Stic ReNature
– UHU Pistola per colla a caldo
– Gomma crepla di 6 colori diversi
– Cannucce di carta in tinta
– Forbici
– Matita
– Un cd per creare la forma

Istruzioni
1: Ritaglia due “ciambelle” di gomma crepla utilizzando come sagoma un cd. Poi, ritaglia due cerchi più piccoli al loro interno. Noi abbiamo usato la gomma crepla color pesca.
2. Ripeti l’operazione con altri due colori di gomma crepla: saranno le “glasse” delle ciambelline: noi abbiamo usato il viola e il rosa. Con la matita, disegna su questi due cerchi un’onda circolare per riprodurre l’effetto glassa e ritaglia l’eccedenza esterna.
3. Incolla con UHU Pistola per colla a caldo la “glassa” sulle due ciambelle. Poi sovrapponi un pochino un lato di ciambella con quello dell’altra e incollale l’una sull’altra con un altro punto di colla a caldo.
4. Prendi una cannuccia di carta colorata ed incollala con un punto di UHU Pistola per colla a caldo: sarà il bastoncino per tenere la mascherina in mano.
5. Ritaglia tanti pezzettini colorati di gomma crepla e con UHU Stic ReNature incollali sulle ciambelle per ricreare l’effetto degli zuccherini.
6. Se vuoi, aggiungi della colla Vinavil per dare un tocco finale ancora più glassato e dolce!
