Bouquet fai da te: un lavoretto per la Festa della Mamma

Per dirle quanto è speciale, un delizioso mazzo di fiori che può diventare anche centrotavola: crea anche tu il regalo perfetto per la mamma in poche e semplici mosse!

Prepariamo insieme un lavoretto semplice e originale per la Festa della Mamma, che siamo certi sarà molto apprezzato: cosa c’è infatti di più gradito di un bouquet di fiori? Qui il tutorial della nostra UHU Lovers @bibihandmadewithlove: un’idea semplice da realizzare con pochi fogli colorati e UHU! Perfetta anche per i più piccoli, dai 5 anni in su!

Occorrente


UHU Stic ReNature
UHU Pistola per colla a caldo
– n.2 cartoncini verdi per la base (A4)
– cartoncini rosa e giallo per i fiori
– perforatori a cerchio di due dimensioni diverse (se non li avete potete disegnare i petali a mano)
– rotolo di carta igienica
– forbici

Istruzioni

1. Piegare il primo cartoncino verde a metà, fissare i due lati lunghi tra loro con una graffetta in modo che rimangano fermi, tagliare come indicato in figura.
Ripetere l’operazione anche con il secondo cartoncino verde (per noi di una sfumatura più chiara).

2.  Incollare con UHU Stic ReNature i due lati lunghi di ogni cartoncino, assicurandosi di non farli combaciare perfettamente, bensì di sfalsarli di mezzo cm circa.

3. Tagliare un pezzetto, alto 2cm, del rotolo di cartone della carta igienica.

4. Incollare, utilizzando UHU Stic ReNature e UHU Pistola per colla a caldo, come indicato in figura, il primo cartoncino verde arrotolandolo sulla base in cartone ricavata nel passaggio precedente.

5. Ripetere l’operazione del passaggio precedente con il secondo cartoncino verde.

6. Andiamo ora a realizzare le corolle: ci serviranno 6 cerchietti rosa della dimensione più grande per i petali e uno più piccolo, giallo, per creare il bottoncino al centro del fiore. Possiamo procedere in velocità con il perforatore, oppure ritagliare a mano o utilizzare delle sagome a cerchio non troppo grandi. Ripetiamo quindi l’operazione precedente invertendo i colori: 6 cerchietti gialli per i petali e uno rosa più piccolo per il centro.

7. Realizzare i fiori incollando con UHU Stic ReNature 5 petali rosa sopra a un cerchietto centrale dello stesso colore. Completare con il cerchietto più piccolo come centro del fiore.

 

8. Ripetere il passaggio precedente invertendo i colori degli elementi.

9. Per il nostro bouquet abbiamo preparato dieci fiori dai petali rosa e dieci dai petali gialli. Ora, incollare con UHU Stic ReNature i fiori alla base verde precedentemente creata.

10. Ecco pronto, in poche mosse, il nostro delizioso lavoretto: un bouquet per la Festa della Mamma!

11. Se avete un vasetto o un bicchiere bianco o colorato, incollate (come decorazione coordinata) con UHU Pistola per colla a caldo un fiore identico a quello del bouquet: ecco pronto anche un vasetto. La base in cartoncino permette comunque al nostro lavoretto di stare in piedi anche da solo: può essere un centrotavola per un pranzo speciale!

Ecco il bouquet per la Festa della Mamma!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?