Come creare un acquario giocattolo

Con i sassolini e le conchiglie raccolti durante le vacanze al mare possiamo costruire un acquario speciale insieme ai nostri bambini!

La realizzazione è semplice e veloce! Dentro il nostro acquario c’è addirittura una sirena con la coda che spunta fuori dal bordo!
Prova anche tu a creare un ricordo delle vacanze seguendo i suggerimenti di Alessia scrap&craft!

Occorrente

– due piatti di plastica color azzurro
– piccoli sassi e conchiglie
– ritagli di carta, cartoncino e stoffe sui toni dell’ azzurro e verdemare
– perline e paillettes a piacere
– UHU extra Attaccatutto
– forbici

Istruzioni

Foto 1: Uno dei piatti sarà il fondo dell’acquario, mentre l’altro sarà la parte anteriore; c’è bisogno quindi dell’aiuto della mamma o di un adulto per tagliare il centro, la parte piatta e rotonda con le forbici.

Sul piatto intero che forma la base, incolliamo i sassolini, le conchiglie e le striscioline di carta verde e azzurra per fare le alghe.

Foto 2: Con cartoncino color beige ritagliamo la schiena della sirena, con il cartoncino di colore contrastante i capelli come se fossero mossi dall’acqua, io li ho fatti di un bel color rosa cangiante.
Poi con un ritaglio di tessuto color verde acqua tagliamo una striscia e facciamo la coda della sirena, incolliamo tutto al piatto che sarà la base dell’acquario, lasciando libera dalla colla solo la punta della coda.

Completiamo il nostro acquario incollando un po’ di perline e di paillettes e poi accoppiamo i due piatti, mettendoli bene uno sopra all’altro ma rovesciati e incollandoli sul bordo con un filo di UHU Extra Attaccatutto e teniamo tutto ben fermo con qualche molletta da bucato finché la colla non è completamente asciutta.

Foto 3: Quando il tuo acquario è pronto fissa la punta della coda della sirena in modo che esca dal bordo con un ultimo punto di UHU Extra attaccatutto ed eccolo finito!

L’acquario è pronto da appendere!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?