Portavaso riciclato con le custodie dei CD

Riciclare è utile e divertente: prepariamo insieme un portavaso con le custodie dei CD che non usiamo più. La natura ce ne sarà grata!

Non tutti sanno che le custodie dei CD sono composte da un materiale non riciclabile. E allora ecco un suggerimento per un riutilizzo alternativo: un portavaso per ospitare una piantina, che potete decorare liberando la creatività o seguendo i suggerimenti della nostra UHU Lovers @fre_morgana!

Occorrente

Istruzioni

Step 1 – Recuperare quattro custodie di vecchi CD e staccare la parte interna.

Step 2 – Con il righello misurare i lati di una delle custodie, sia della parte frontale che di quella posteriore. Riportare le misure del fronte della custodia sul cartoncino monocolore.

Step 3 – Riportare le misure del retro della custodia sul cartoncino ondulato.

Step 4 – Disegnare 4 sagome per ogni tipo di cartoncino e ritagliarle con le forbici.

Step 5 – Con la matita, disegnare con tratto leggero cuoricini e semplici scritte sulle 4 sagome di cartoncino colorato appena ottenute.

Step 6 – Prendere le lenticchie e con l’aiuto di UHU Attaccatutto Twist&Glue ReNature incollarle sul cartoncino, decorando a piacimento.

Step 7 – Per continuare la decorazione, ricavare dal cartoncino ondulato dei cuori e attaccarli con UHU Stic ReNature.

Step 8 – Prendere le custodie dei CD. Inserire nella parte frontale i cartoncini decorati e in quella posteriore i cartoncini ondulati.

Step 9 – Una volta inseriti i cartoncini, con UHU Attaccatutto Twist&Glue ReNature incollare le custodie unendole tra loro e formando un cubo.

Step 10 – Terminare il lavoretto usando la fantasia: ornare il vaso ottenuto con il cordino e decorazioni di carta.

Il portavaso fai da te è pronto!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?