Centrotavola di Pasqua fai da te, con sorpresa!

La Gallina a dondolo è un centrotavola per la tua Pasqua e si può riempire di cioccolatini per giocare alla caccia alle uova! Preparala con noi!

Vuoi preparare un centrotavola di Pasqua molto originale? Ecco l’idea della nostra UHU Lover @playwithmamma: un craft che arreda, ma che può anche essere utilizzato come premio finale per un’entusiasmante caccia alle uova!
Ti servono pochi materiali per un risultato sorprendente, iniziamo!

Occorrente

UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature
UHU Pistola per colla a caldo
– Cartoncino di recupero (imballo, scatole cereali)
– Carta da imballo
– Fogli di carta colorati o matite colorate
– Righello
– Compasso
– Forbici
– Matita

Istruzioni

Foto 1:

Con un righello tracciate due righe parallele a circa metà del vostro cartoncino, distanti 3 cm una dall’altra.

Foto 2:

Misurate dal bordo sinistro del cartoncino 12,5 cm e fate un segno.
Dal segno, misurate ancora 8 cm e assicuratevi che tra l’ultimo segno e il margine destro ci siano almeno 10 cm.

Foto 3:

Tracciate due semicerchi con l’aiuto di un compasso nella parte inferiore e superiore del vostro cartoncino, come nell’immagine.

Foto 4:

Con l’aiuto di un righello, sul lato sinistro del vostro cartoncino tracciate con la matita una sorta di dentellatura.

Foto 5:

Prendete le forbici e ritagliate la sagoma del disegno. Attenzione però a non buttare gli avanzi: ci serviranno.

Con l’aiuto di una matita, ripassate, premendo bene sul cartoncino, tutte le righe disegnate: saranno utili quando andremo a dare forma alle piegature del cartoncino per creare la gallina a dondolo.

Foto 6:

Applicate UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature sul primo dei due semicerchi.

Fate aderire alla parte del semicerchio su cui avete applicato UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature la parte dentellata, tenete qualche secondo il cartoncino per far asciugare e poi ripetete l’operazione sull’altro lato.

A questo punto, applicate UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature sull’altro lembo di cartoncino e fatelo aderire a quello incollato in precedenza.

Foto 7:

Idea in più: per rendere la gallina ancora più spettacolare, prima di incollare il corpo inserite al suo interno uno o più ovetti di cioccolata, in modo che i bambini possano rimanere ancora più sorpresi. Altrimenti, potete mettere le uova nel nido che andremo a costruire.

Foto 8:

Sugli avanzi del cartoncino che avete messo da parte, disegnate i dettagli della gallina: ricordate sempre di lasciare mezzo centimetro su tutti i dettagli, perché quel lembo di cartoncino andrà piegato e applicato con UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature al corpo della gallina.

Foto 9:

Per incollare le ali, invece, applicate UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature su un rettangolino di cartoncino che avrete piegato a metà, in maniera che le ali restino sollevate dal corpo.

Foto 10:

Incollate i dettagli sul corpo della gallina della gallina, applicando UHU Attaccatutto Universale Twist&Glue ReNature sui lembi di cartoncino piegati.

Foto 11:

Andiamo ora a costruire il nido: prendete un foglio di carta da imballo, di quelli che si trovano all’interno delle scatole, e attorcigliatelo su se stesso. Poi, utilizzando UHU pistola per colla a caldo, , partendo da una delle due estremità create una spirale con la carta precedentemente attorcigliata, in modo da creare così a poco a poco il nido.

Il centrotavola di Pasqua fai da te è pronto!

Tutorial correlati

Quale colla devo usare?