Fiocchi per capelli fai da te
Se ami realizzare accessori unici con il fai da te, ecco il procedimento per un fiocco per capelli coloratissimo e d’effetto: è semplicissimo!

Voglia di un accessorio colorato? Questi i fiocchi per capelli fai da te sono semplici e d’effetto, perfetti per rallegrare un’acconciatura! Segui il videotutorial di @bibi_handmade_with_love!
Occorrente
- UHU Attaccatutto Senza Solventi
- Fogli di gomma eva colorati
- Elastici per capelli
- Pennarelli nero e giallo
- Perforatore forma rotonda
- Forbici

Istruzioni
-
- Prendete uno dei cartoncini quadrati 8×8 cm. Ripiegatelo a metà tre volte lungo la diagonale. Tenendo il cartoncino dalla parte centrale, arrotondate con le forbici la parte superiore, dando la forma di un petalo.
- Riaprite il fiore ottenuto e tagliate via uno degli otto petali che si sono venuti a formare dopo il taglio.
- Decorate l’interno del fiore con UHU Glitter Glue Pen Glow in the Dark e lasciate asciugare.
- Richiudete il fiore incollando i due petali alle estremità con UHU Stic ReNature. Ripetete l’intero procedimento sui restanti cartoncini quadrati.
- Ripiegate ora i fiori a metà e incollateli tra loro, come mostrato nel video, per creare un bouquet.
- Piegate il cartoncino bianco (che andrà a costituire la base) per ottenere un biglietto e incollate il bouquet di fiori all’interno, nella parte centrale.
- Decorate l’esterno del biglietto a piacere (es: con scritte, fiorellini o farfalle come in foto) e “illuminate” ancora qualche dettaglio con UHU Glitter Glue Pen Glow in the Dark.
